Amelica
Apprendimento mediato dai cavalli
I cavalli ci indicano la via per ritrovare armonia ed equilibrio
"Tu che sai leggere ciò che non vedo, mostra i miei limiti, sciogli i miei blocchi, apri il mio cuore e guidami nel riscoprire in me le qualità che tu rappresenti. Sostieni, ancora una volta, la mia evoluzione e sopporta nel tuo agire il peso delle mie emozioni non viste; che la tua presenza guaritrice resti al mio fianco, uniti solo dal legame del cuore, lungo il cammino verso una nuova coscienza,,
Cristiana
Amelica organizza percorsi di crescita personale, di consapevolezza e di sviluppo delle potenzialità umane, attraverso le interazioni con i cavalli.
Il metodo di Amelica si basa sulla capacità che hanno i cavalli di far emergere con estrema precisione lo stato emotivo e le difficoltà che l’umano sta vivendo nel momento.
Essi accedono istintivamente allo stato emotivo conscio ed inconscio di una persona e fanno emergere il conflitto principale che la sta limitando.
I percorsi sono proposti sia come seminari esperienziali che come sessioni individuali su prenotazione. Durante i percorsi i partecipanti non solo impareranno a comprendere i messaggi che il cavallo trasmette, ma riceveranno, attraverso il cavallo, il loro personale messaggio e saranno sostenuti dal cavallo in un’azione diretta alla trasformazione per ritrovare un nuovo equilibrio.
Le attività di interazione con i cavalli avvengono unicamente a terra e in condizioni di sicurezza. Non sono richieste competenze preliminari in ambito equestre
Le interazioni sono guidate dalla Dr.ssa Cristiana Crevani, Operatrice in Biokinesiologia® (metodo C. Dewolf) , Medico di MTC, Tecnico di Equitazione Integrata Equitabile®, Raidho Trainer, Comunicatrice animale (formazione Animal Talk Italia)
''Senza uscire dalla porta conoscere il mondo intero,
senza affacciarsi alla finestra contemplare la via del cielo.
Più lontano vai, meno conosci.
L'illuminato conosce senza viaggiare,
distingue senza guardare, compie senza agire.''
LAO TZU